ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
domenica 20 aprile 2014 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
17/11/2013 - Valsesia e Valsessera - Cultura e Spettacoli
SERRAVALLE - Gian Burrasca è sempre attuale - Grande successo per la rivisitazione della celebre piece a cura degli studenti - Marco Coraiola nei panni di Giannino Stoppani
SERRAVALLE - Gian Burrasca è sempre attuale - Grande successo per la rivisitazione della celebre piece a cura degli studenti - Marco Coraiola nei panni di Giannino Stoppani
Gian Burrasca viene sgridato

(rdb) La compagnia di dilettanti “Il Veliero” ha messo in scena “Gian Burrasca” e lo ha recitato nel teatro di Serravalle. Si replica il giorno 8 febbraio a Vallemosso nel teatro dell’oratorio ed è prevista una performance a Varallo anche se non è stata ancora definita la data.

A recitare tutti ragazzini adolescenti che hanno “rubato” qualche ora ai divertimenti abituali per imparare il copione e muoversi in scena.

Il ruolo del protagonista è stato impersonato da due attori: per la prima parte la recita è toccata a Marco Coraiola, un ragazzo di 16 anni, studente del terzo anno allo Scientifico di Borgosesia mentre per il secondo atto è toccato a Martina Midola che ha 18 anni e frequenta il liceo Sociale a Borgosesia. La madre e il padre del pestifero Gian Burrasca sono stati Carola Colombo, 18 anni, studentessa al Classico, a Varallo e Andrea Piazza, pure 18 anni e pure studente liceale.

Poi, nel cast, Gioele Perolio nei panni di Ferdinando e dell’avvocato Maralli, Matteo Cavallini, voce di Bianchino e di Stanislao, Francesco Zanarone per Merope e zio Venanzio, Raffaele Bonetta personificazione di Nelli e Romolo Pezzi.

Pubblico delle grandi occasioni e applausi convinti.

La trama, del resto, sembra fatta apposta per incoraggiare il sorriso.

Il protagonista Giannino è soprannominato Gian Burrasca perché continuamente in cerca di scherzi e di guai. E’ una fabbrica di equivoci, di disastri, di burle e di beffe.

I genitori lo mandano in collegio ma anche lì ne combina di ogni colore

La recita è in parte dialogata e in parte cantata. Entra in scena anche un corpo di ballerine: Giulia Allegra, Beatrice e Francesca Carlone, Beatrice Chiappaloni, Chiara Colletto, Chiara Delfino, Carmen Ferraro, Silvia Galli, Aurora Iulini, Saragiò Mele, Virginia Renati e Giada Ricci.

BiellaOggi.it
P.IVA: 02387200021 - Tel. 0161 502052 - Fax 0161 266422 - Mail: info@biellaoggi.it - Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO